Vendere gioielli usati, miglior prezzo

Posted in Ultime notizie

vendita gioielli usati - Banco DiamantiNel momento in cui si possiedono dei gioielli che non vengono più utilizzati una delle soluzioni maggiormente consigliate al fine di non perderne il valore è rappresentata dalla loro vendita. A tal proposito occorre sapere come fare, ovvero a chi è consigliato rivolgersi nel caso in cui si possiedano dei gioielli usati che si vogliono vendere in quanto non più indossati o non aventi un taglio moderno.

In merito alla vendita dei gioielli usati vi sono molteplici soluzioni che permettono di poter vendere i propri gioielli usati, fra queste si possono citare ad esempio le gioiellerie, le case d’aste o anche i monti dei pegni.

Perchè è sconsigliato rivolgersi alle gioiellerie, alle case d’aste o ai monti dei pegni per la vendita dei propri gioielli usati

Vi sono delle differenti ragioni in considerazioni delle quali è possibile affermare che è sconsigliato rivolgersi alle case d’asta, alle gioiellerie o ai monti di pegno per vendere in modo ottimale e proficuo i propri gioielli usati.

Lo svantaggio di rivolgersi ad un monte dei pegni è legato al fatto che le operazioni di vendita dei gioielli usati richiedono il pagamento di spese di istruttoria il cui costo può essere particolarmente rilevante ed oneroso. Se anche inoltre ipoteticamente i gioielli usati venissero venduti all’asta sarebbe possibile ottenere solo una percentuale definita in precedenza sul prezzo di vendita raggiunto all’asta.

Un discorso analogo può operarsi anche in merito alle case d’asta, ebbene queste ultime al fine di vendere i gioielli usati richiedono il pagamento di apposite commissioni. Anche con riferimento a queste ultime il titolare dei gioielli usati ha la possibilità di poter ricevere dalla vendita dei suoi gioielli usati solo una percentuale il cui pagamento fra l’altro viene erogato solo in un momento successivo rispetto alla vendita.

Molto spesso si ritiene che la soluzione ideale per vendere i propri gioielli usati in modo ottimale sia rappresentata dalle gioiellerie, anche con riferimento a queste ultime in realtà si possono evidenziare taluni svantaggi che si devono prendere in considerazione.
Uno dei principali svantaggi è legato al fatto che molto spesso le gioiellerie tendono ad offrire delle valutazioni a ribasso rispetto ai gioielli usati che vengono sottoposti alla loro stima. Numerose gioiellerie inoltre spesso adottano una politica in merito alla quale i gioielli usati non vengono pagati in contanti ma bensì si procede all’apposito rilascio di un buono di acquisto spendibile entro un determinato periodo di tempo all’interno di quella stessa gioielleria.
Preso atto degli svantaggi offerti dalle soluzioni sopra citate è necessario comprendere a quali soggetti è possibile affidarsi al fine di vendere al prezzo migliore i propri gioielli usati.

A tal proposito una delle soluzioni maggiormente indicate al fine di vendere gioielli usati è rappresentata da BancoDiamanti

BancoDiamanti: cos’è e perchè decidere di affidarsi a quest’ultima per vendere al miglior prezzo i propri gioielli usati

Banco Diamanti costituisce uno fra i leader nel settore relativo all’acquisto di gioielli usati di diverso genere, grazie alla sua professionalità e alla sua esperienza nel settore Banco Diamanti è infatti in grado di valutare e valorizzare gioielli usati anche antichi o vintage in modo ottimale. Tale professionalità è determinata da una logica secondo la quale ciascun gioiello usato presenta una storia ed un valore differente e proprio in ragione di ciò all’interno di Banco Diamanti sono presenti numerosi gemmologi esperti ed altamente qualificati i quali in ragione delle loro competenze e della loro esperienza possono fornire un parere professionale ed una stima ottimale in merito al gioiello usato sottoposto alla loro attenzione.

Una delle ragioni in considerazione delle quali Banco Diamanti costituisce una soluzione ottimale per la vendita dei propri gioielli usati è appunto costituita dalla presenza di gemmologi certificati ai quali sarà possibile richiedere una analisi e verifica completa del proprio gioiello usato. Durante tale analisi il proprietario del gioiello potrà presenziare e potrà inoltre raccontare la storia e fornire tutte le informazioni necessarie al fine di individuare l’appartenenza del gioiello ad un determinato periodo storico.
Il cliente in questione inoltre potrà fornire se ne dispone di certificati relativi al suo gioiello usato.
La suddetta operazione di analisi costituisce per il cliente una assoluta garanzia non solo in quanto compiuta da esperti gemmologi certificati ma anche in quanto tale operazione è finalizzata a valorizzare il proprio gioiello usato consentendo dunque al cliente di poterlo vendere in modo ottimale al prezzo migliore.

Un ulteriore vantaggio è inoltre costituito dal fatto che nella valutazione del valore del gioiello usato Banco Diamanti adotta ed impiega degli appositi parametri relativi alla 4C ed inoltre verifica quando indicato all’interno del listino Rapaport al fine di fornire al cliente una valutazione dei propri gioielli usati coerentemente ai prezzi di mercato.
Fra gli elementi dei quali si terrà conto nella valutazione del valore del gioiello usato vi sono senz’altro le dimensioni, i carati ed anche la storia del gioiello e la sua riconduzione ad un determinato periodo storico.
In conclusione Banco Diamanti costituisce una soluzione ottimale destinata a tutti coloro i quali vogliono vendere o trasformare i propri gioielli usati in modo ottimale e proficuo.