Il compro diamanti che perizia anche pietre non certificate

Posted in Ultime notizie

compro diamantiIl diamante, da sempre il Re delle pietre preziose, è riconosciuto in tutto il mondo per la sua preziosità e rarità. Per questo è fondamentale trattarlo nel modo giusto, con il rispetto che merita, affidandolo a mani capaci che sappiano analizzarlo e valorizzarlo, come quelle del personale di Banco Diamanti Roma, che da decenni si occupa dell’acquisto e della vendita di diamanti. Per la valutazione dei diamanti usati, infatti, siamo ormai un riferimento a livello nazionale, e ogni giorno veniamo scelti dai nostri clienti per la professionalità e la passione che mettiamo in ogni perizia di compro diamanti.

Chi siamo

Banco Diamanti è un’azienda con sede a Roma ma che si occupa su tutto il territorio nazionale in maniera integrale della valutazione e della compravendita del diamante, dal primo contatto  fino alla conclusione della trattativa di compro diamanti con il cliente, che tuteliamo e a cui garantiamo trasparenza a 360 gradi lungo tutto il processo. Il nostro personale, infatti, è composto unicamente da professionisti specializzati che operano in questo campo da molti anni e possiedono un grande bagaglio conoscitivo, che gli permette di lavorare con i giusti mezzi e la trasparenza che ricerchiamo. Grazie a loro vantiamo un cospicuo numero di clienti fissi e collaborazioni anche a livello internazionale: a Roma e in tutta Italia siamo ormai un punto di riferimento per la perizia gemmologica e la valutazione dei diamanti (ma anche dei gioielli, degli orologi, dell’oro e delle altre gemme preziose) effettuata secondo quotazioni attuali e misurate, previo appuntamento. Tutto questo è garantito dall’esperienza del nostro staff legata alla Borsa Dei Diamanti, che ci permette di monitorare in tempo reale le variazioni del settore, consentendo così al cliente di ricevere il servizio migliore, caratterizzato da una grande consapevolezza ed eseguito nello spirito di una trattativa equa e supportata dai dati relativi al mercato mondiale delle pietre preziose.

Diamanti certificati e non

Banco Diamanti offre ai suoi clienti la possibilità di far valutare e vendere i propri diamanti usati in totale sicurezza e in tutta Italia, nel rispetto della privacy e con le massime quotazioni di mercato. La garanzia che il cliente ha nel momento in cui decide di affidarsi a Banco Diamanti è data dalle decine di anni di esperienza del nostro personale specializzato, che opererà nella totale trasparenza, garantendo al cliente un’analisi delle pietre e una trattativa oneste e vantaggiose, nel totale rispetto delle direttive emanate a livello mondiale.
Un nostro vanto è infatti la versatilità del nostro servizio: grazie alla specializzazione dei nostri gemmologi possiamo operare in base a qualsiasi esigenza del cliente, in quanto non richiediamo che il diamante sia supportato da una certificazione né che esso presenti qualche caratteristica particolare di taglio o installazione.
Inoltre valutiamo e acquistiamo qualsiasi genere di pietra preziosa, anche se danneggiata. É possibile infatti farsi valutare da Banco Diamanti anche gemme non perfette, ad esempio presentanti intrusioni, anche se naturalmente i diamanti puri, trasparenti e accompagnati da certificato presentano un maggiore importo di vendita.
Infine, ci rendiamo disponibili ad effettuare permute con una nuova pietra a seconda che si cerchi un taglio più in linea con le proprie esigenze o una caratura maggiore.

La perizia gemmologica

Per la valutazione di diamanti usati i nostri specialisti seguono alcuni procedimenti prestabiliti e altamente affidabili, che garantiscono di raggiungere conclusioni precise e corrette. Durante ogni perizia il cliente avrà modo di apprendere dal personale quali parametri verranno presi in considerazione per determinare il valore della pietra, in modo che si mantenga un rapporto reciproco di totale trasparenza.
Nello specifico, per determinare il valore di un diamante si ricorre al metodo ‘delle quattro C’: color, clarity, cut e carat. Rispettivamente vengono quindi analizzati la trasparenza della gemma, la presenza e le caratteristiche di eventuali inclusioni, il taglio e la forma della pietra e naturalmente il suo peso. I risultati di queste analisi determineranno il valore maggiore o minore del diamante sottoposto alla perizia.
Per quanto riguarda altri tipi di gemme o anche interi gioielli, i gemmologi di Banco Diamanti Roma saranno lieti di valutarli e acquistarli a quotazione massima secondo parametri legati alla qualità della manifattura e delle pietre, al peso e anche allo stato di conservazione, garantendo al cliente l’importo più alto sul mercato della compravendita di beni preziosi.

L’importanza di rivolgersi a dei professionisti

Nell’ambito della vendita dei diamanti è fondamentale affidarsi a persone competenti e specializzate in grado di fornire al cliente un servizio trasparente, immediato e preciso. É noto infatti che alcuni degli investimenti in assoluto più sicuri che si possano effettuare nel mercato mondiale odierno siano in oro e diamanti: questi ultimi, in particolare, sono duraturi e non danneggiabili, non perdono mai valore e sono riconosciuti universalmente come preziosi, perciò possono essere scambiati in tutto il mondo. Una merce di tale prestigio merita una mano esperta che sappia offrirvi il prezzo che merita la pietra che intendete vendere. Banco Diamanti Roma si impegna in questo: la soddisfazione del cliente e l’onestà reciproca sono la nostra priorità.

Come procedere con la valutazione

Per effettuare una valutazione potete fare riferimento ai numeri presenti in fondo alla pagina del sito www.bancodiamanti.com e prendere immediatamente un appuntamento per la valutazione delle vostre pietre preziose, con la sicurezza di affidarvi a dei professionisti presenti da decenni sul mercato nazionale e internazionale.